Dispositivo Anti Abbandono Obbligatorio babybeep®
Il copione è sempre lo stesso: un genitore sicuro di aver lasciato il bambino all’asilo o dalla baby sitter. Un imprevisto oppure un cambio di programma, lo stress unito alla routine, un parcheggio sotto il sole e l’auto che diventa un ambiente ostile per il bambino.
babybeep® è il sistema garantito e intelligente che si attiva con o senza smartphone, dal design universale, pratico e leggero. Offre tranquillità e massima sicurezza, tutelando il genitore che quotidianamente deve affrontare stanchezza, tensioni e giornate pesanti. Perché la sicurezza non mai è un gioco.

Amnesia dissociativa
Come può capitare? Come può un genitore dimenticarsi di portare il figlio all’asilo?
Automatismi, è questa la parola chiave per spiegare le amnesie che potrebbero determinare conseguenze tragiche. La routine quotidiana ci fa compiere gli stessi gesti, si guida lungo gli stessi tragitti e in questa situazione lo stato di coscienza si abbassa, siamo meno vigili.
Nessuno dei genitori definiti “vittime da blackout” aveva disturbi mentali al momento del fatto e non si tratta di persone affette da patologie.
Un disturbo cognitivo come un black-out del cervello può accadere a chiunque, senza distinzione di età, sesso, livello di istruzione o stato di salute. Spesso è la combinazione di più fattori combinati fra loro a determinare una dimenticanza che nel peggiore dei casi può risultare fatale: stress, stanchezza, mancanza di sonno, piccole variazioni nella routine quotidiana.

60 minuti e l’auto raggiunge i 47°
Una giornata estiva, l’auto parcheggiata sotto il sole e l’abitacolo può raggiungere la temperatura di 47 gradi in un arco di tempo abbastanza limitato. Con il rischio che la macchina si trasformi in un trappola fatale, soprattutto per un bambino piccolo, anche nel caso in cui l’auto sia parcheggiata all’ombra.
In media 37 bambini l’anno perdono la vita negli USA a causa dell’ipertermia, nota come “colpo di calore“, che si verifica quando la temperatura corporea supera i 40° senza che il calore si possa dissipare.
Una ricerca ha evidenziato in quanto tempo si raggiunge la temperatura che può causare l’ipertermia su tre tipi di auto: economica, media e minivan. La temperatura è stata monitorata nel corso di una giornata estiva, con temperatura sui 37°. La più veloce a riscaldarsi è risultata quella economica, ma tutti e tre le tipologie di veicolo hanno raggiunto i 47° dopo appena un’ora.

Alcuni piccoli “aiuti” tradizionali…
La mancanza di sonno, le troppe preoccupazioni, un lavoro estremamente impegnativo dal punto di vista fisico o mentale sono tutti fattori che possono generare un accumulo di stress e ripercuotersi sulla memoria, provocando vuoti temporanei.
La strategia migliore per scongiurare questi black-out è stilare l’elenco delle attività che si andranno ad affrontare durante la giornata. La classica to-do list insomma. Ma spesso, purtroppo, l’azione di accompagnare il proprio figlio in un luogo preciso, data la priorità, non rientra in una lista di questo tipo.
Un altro escamotage che può aiutare almeno in parte il genitore è il posizionare oggetti importanti accanto al seggiolino del bimbo, come il portatile, dei documenti, lo zaino o la borsa da lavoro. Al momento opportuno, sarà più facile evitare problemi proprio grazie alla vicinanza di questi oggetti al seggiolino del bimbo.

Storie a lieto fine
Sono in molti a pensare che un problema così grave possa riguardare solo gli altri, ma non se stessi. Probabilmente anche tu, mentre stai leggendo le pagine del sito ufficiale di babybeep® stai pensando la stessa cosa e sei sicuro che un incidente così non possa mai capitare. Ma perché rischiare quando la tecnologia odierna ci permette di vivere sereni le attività tipiche per una famiglia?
C’è un lieto fine in tutto ciò di cui abbiamo parlato finora, babybeep®.
Grazie alla tecnologia smart impiegata nello sviluppo del nostro dispositivo anti abbandono obbligatorio, potrai rendere sicuro in maniera semplice e immediata l’abitacolo della tua auto. Con babybeep® potrai rendere intelligente il seggiolino, che da oggi dialogherà con lo strumento che più di qualunque altro abbiamo sempre a portata di mano: lo smartphone.
Ma non solo, dato che nello sviluppare babybeep® abbiamo pensato proprio a tutto. Nella società attuale molto spesso entrambi i genitori lavorano e sono i nonni ad accompagnare i bambini. babybeep®, l’innovativo dispositivo anti abbandono, è adatto a chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia perché si installa una sola volta e si attiva automaticamente ogni volta che si è in auto con il bambino sul seggiolino.
Guida e vivi tranquillo, ogni giorno!
La vita di tuo figlio non ha prezzo.
Scegli un prodotto omologato, certificato e interamente realizzato in Italia.

Cuscinetto intelligente

Alert acustico integrato

Anche senza smartphone

Abbinamento facilitato con smartphone

App iOS e Android

SMS con GPS

Tessuto antibatterico

Batterie ministilo AAA facilmente sostituibili

